CORTI SENZA LIMITI 2007

1- Nei giorni 30, 31 agosto e 1 settembre 2007 è indetta a Frigento (AV) la prima edizione di “Corti senza Limiti”, festival di cortometraggi. L’organizzazione è a cura dell’Associazione turistica Pro-loco frigentina - sezione cinema.

2- Il Festival è aperto ad autori sia italiani che stranieri (nonché alle scuole). Possono partecipare alla selezione i cortometraggi di qualunque genere. L’iscrizione è gratuita.

3- I film devono avere una durata non superiore a 20 minuti (titoli compresi).

4- E’ possibile partecipare alla rassegna con una o più opere. I filmati dovranno pervenire in un formato a scelta tra Mini DV, DVD e VHS. Ogni supporto inviato dovrà obbligatoriamente contenere un solo cortometraggio.

5- Le opere, con allegata la scheda di partecipazione debitamente compilata, dovranno pervenire a cura e spese del concorrente al seguente indirizzo: "Fermo posta Pro-loco frigentina-sezione cinema, 83040 Frigento (AV) entro e non oltre il 12 agosto 2007 (farà fede il timbro postale).

6- Su ogni supporto dovranno essere riportati il titolo dell’opera, il nome del regista (o l'eventuale nome della scuola nel caso di opere presentate in nome collettivo da quest’ultima) e il titolo e la durata dell'opera. E' gradito l’invio di una breve sinossi (max 10 righe) dell'opera presentata, oltre a materiale cartaceo, video e fotografico.

7- Con la sottoscrizione della scheda di partecipazione ogni concorrente solleva l'organizzazione da responsabilità che possano derivare da quanto forma oggetto dell'opera presentata.

8- Il C.O., a suo insindacabile giudizio, effettuerà una selezione preliminare delle opere. Le opere selezionate verranno proiettate in pubblico nei giorni: 30- 31- agosto e 1 settembre 2007.

9- Ai concorrenti verrà tempestivamente inviato a mezzo e-mail il programma dettagliato della manifestazione. Tutte le informazioni saranno comunque disponibili sul www.comune.frigento.av.it

10 - L’opera vincitrice del Festival sarà determinata dal pubblico presente in sala durante le proiezioni. Il pubblico indicherà anche le opere seconda e terza classificata. Premi assegnati dal Pubblico:

1° classificato: Gran Trofeo e euro 700;

2° classificato: Targa e euro 400;

3° classificato: Targa e euro 200;

11 - Inoltre una qualificata giuria selezionata dal C.O., i cui nomi saranno resi noti a mezzo stampa, assegnerà invece i seguenti premi: Targa del Gran Premio della Giuria; Targhe per la migliore Regia, il miglior Soggetto, la migliore Sceneggiatura, la migliore Fotografia; Targa migliore Location. Inoltre, targhe, coppe e medaglie per particolari motivazioni.

12 - I vincitori saranno avvertiti per telefono a conclusione della serata di proiezione del venerdì. E’ prevista la possibilità di pernottamento per la serata della premiazione a spese del C. O. esclusivamente per i premiati.

13- Le opere inviate non saranno restituite. Con la sottoscrizione della scheda di partecipazione il concorrente autorizza altresì il C.O. a conservare l'opera inviata, che sarà resa disponibile al pubblico secondo le finalità del C.O. ed eventualmente trasmessa in pubbliche programmazioni e trasmissioni televisive locali, gratuitamente e senza richiedere alcun compenso.

14- La cerimonia di premiazione è prevista per il giorno 1 settembre 2007, con inizio alle ore 21,00 a Frigento. Il C.O. si riserva di comunicarne per tempo le modalità ed il luogo di svolgimento.

15- Il C.O. si riserva la facoltà di apportare modifiche al calendario della manifestazione a suo insindacabile giudizio.

16- La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento. Alla direzione del Festival spetta il giudizio finale sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto.

Statistiche web e counter web